PROPOSTA PER I GIOVANI TRA I 18 E I 30 ANNI

      Commenti disabilitati su PROPOSTA PER I GIOVANI TRA I 18 E I 30 ANNI

Gli impegni di studio e di lavoro dei nostri giovani rendono difficile l’organizzazione di iniziative loro rivolte e così per venire incontro ai nostri giovani (animatori ma non solo) e non far mancare loro delle proposte all’altezza delle loro esigenze, nasce la proposta della “giornata di riflessione personale”.

Si tratta di un giorno che ognuno individuerà per recarsi in una comunità cristiana significativa dove con l’accoglienza di una guida trascorrere un tempo di riflessione, dialogo, silenzio e soprattutto di incontro con il Signore. Si sono resi disponibili per questa iniziativa il monastero delle Carmelitane scalze di Venezia, il monastero delle Clarisse di Attimis (UD) e le parrocchie di san Vito di Cadore (BL) e Asseggiano vicino a Mestre.

Ogni giovane potrà accordarsi con don Mauro per avere una traccia personale di lavoro e per prendere contatto con i responsabili dell’accoglienza di queste realtà. Invitiamo a cogliere questa bella possibilità e a individuare al più presto una data tra i tanti impegni di studio e di vita quotidiana; l’incontro con il Signore e con delle persone che prendendoci per mano e ascoltandoci ci mostrino nuovi orizzonti nella nostra esperienza sono certamente momenti utili al nostro cammino.