PARTENZE E… ARRIVI

      Commenti disabilitati su PARTENZE E… ARRIVI

Guardando all’avvio di un nuovo anno pastorale, insieme alle difficoltà che dovremo affrontare a causa del coronavirus, dobbiamo fare anche i conti con alcune “partenze” e alcuni “arrivi nuovi”.

Le partenze le conosciamo già: don Mauro è stato nominato dal Patriarca “amministratore parrocchiale” (che vuol dire quasi parroco) della parrocchia di s. Maria della Pace di Bissuola – Mestre, come supporto del parroco che non sta bene di salute. Lascerà la nostra parrocchia verso la metà di settembre.

Termina così la sua “avventura” con noi. Ha lavorato con gioia, intelligenza e dedizione, tanto da meritarsi la nostra stima e il nostro affetto. Non sarà facile affrontare questa “partenza”, ma un prete, quando viene ordinato sacerdote, si mette a disposizione del vescovo e delle necessità della diocesi.

E’ in programma anche la partenza di suor Patrizia e di suor Claudina. E’ difficile per loro che si sono affezionate alla nostra parrocchia e e alla nostra scuola, dove, pur avanti con gli anni, hanno dato il meglio di sé. Le accompagniamo con il nostro affetto e la nostra preghiera. Gli “arrivi” sono sicuri, ma non conosciamo ancora il nome di chi sostituirà don Mauro e le due suore.

Bisogna avere ancora un po’ di pazienza, che non ci manca. Ci è stato assicurato che avremo l’aiuto di cui c’è bisogno per la nostra grande parrocchia, e di questo ringraziamo il Signore.