DOMENICA DELLA CARITA’

      Commenti disabilitati su DOMENICA DELLA CARITA’

La prossima domenica, la terza dell’Avvento, è dedicata alla carità, con la raccolta di generi alimentari non deperibili da consegnare al Centro s. Martino perché li distribuisca alle famiglie che si trovano in difficoltà e ai poveri che bussano alla nostra porta.

Dobbiamo però fare un po’ d’attenzione: da quando è stato costituito il Centro s. Martino non vengono più distribuite delle “borse con generi alimentari, ma è stato allestito un “emporio”, dove i poveri possono “fare la spesa”, muniti di una tessera a punti. Per questo è necessario rifornire gli scaffali dell’emporio, ogni mese, con i prodotti che necessitano, man mano che gli scaffali si svuotano. Ecco qual è l’attenzione che chiediamo a tutti in questa domenica della carità: portare i prodotti che vengono richiesti in questo mese e cioè:

  • OLIO DI OLIVA DA 1 LITRO
  • TONNO IN SCATOLA DA 80 GRAMMI
  • RISO (CONFEZIONI DA 1 KG.)
  • LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE
  • DETERSIVO PER I PIATTI ( DA 1 LITRO)

Con quanto ciascuno ha deciso di donare ai poveri acquistate solo questi prodotti. Non abbiamo necessità di altri prodotti (pasta – scatolame – caffè – zucchero – dolci ecc. ecc.) per questo mese in quanto ci vengono forniti dal Banco Alimentare di Verona. Questa limitazione nell’acquisto dei prodotti per il Centro s. Martino ci permetterà di ripetere questa raccolta ogni mese, indicando i prodotti che mancano dagli scaffali dell’Emporio solidale. Chi desidera partecipare a questa raccolta può ritirare la “borsa” in fondo alla chiesa e riportarla domenica 13 dicembre durante le s. Messe.