PREPARIAMO L’ULIVO

      Commenti disabilitati su PREPARIAMO L’ULIVO

Domenica 28 marzo è la Domenica delle Palme, inizio della Settimana Santa. Quest’anno potremo celebrarla anche con la benedizione degli ulivi, anche se non sarà possibile fare la processione.

Vorremmo chiedere la disponibilità al piccolo “esercito” che di solito si rende disponibile a preparare l’ulivo per le s. Messe della Domenica delle Palme e per poterlo recapitare a tutte le famiglie; per questo chiediamo anche agli addetti alla distribuzione di rinnovare la loro disponibilità o di coinvolgere altre persone per questo prezioso servizio con il quale la parrocchia si rende presente in tutte le famiglie. Pensiamo di iniziare a preparare gli ulivi a partire da Lunedì 22 marzo.

Chi di solito ci donava l’ulivo può portarlo in questa giornata, anzi, sarebbe ancora più utile se qualcuno preparasse già a casa dei rami di 40/50 centimetri circa. Questo potrebbe accelerare il lavoro di preparazione. Chi avesse questa disponibilità ce lo faccia sapere che provvederemo a ritirare le fascine di ulivo che ci servono. Ringraziamo fin d’ora della disponibilità di ciascuno. Da Giovedì 25 marzo si può iniziare la distribuzione, senza contatti con le persone, mettendo la busta con l’ulivo benedetto nella cassetta della posta di ogni famiglia.