FESTA DI SAN NICOLO’

      Commenti disabilitati su FESTA DI SAN NICOLO’

LUNEDI’ 6 DICEMBRE
FESTA DI S. NICOLO’

Per festeggiarlo celebriamo l’Eucaristia a s. Nicolò alle ore 10.30 e 20.00 (con una celebrazione solenne per tutta la comunità) durante la quale raccogliamo un dono da mettere nel grande sacco (materiale scolastico: quaderni – quandernoni – penne – colori – pennarelli. E’ anche possibile donare qualcosa per affrontare il freddo: guanti – berretti di lana – sciarpe, purchè nuovi. Non raccogliamo nessun tipo di giocattolo) che affideremo a s. Nicolò perché lo porti per Natale ai nostri amici rumeni di Oceleni e Roman. Suor Amabilis conta molto su questi doni perché la povertà delle famiglie di questi villaggi si fa sentire più che da noi a causa del Covid.

BENEDIZIONE DEI BAMBINI

L’appuntamento è alle ore 15.30 per i bambini da 0 a 5 anni, per invocare su di loro la benedizione di s. Nicolò. Invitiamo i genitori e i nonni a portarli nella nostra chiesa e a fa festa tutti insieme.

IL DOLCE E IL MERCATINO DI S. NICOLO’

Non mancherà anche il DOLCE S. NICOLO’ che ormai è diventato una tradizione, da gustare in famiglia e da donare agli amici. Da sabato 4 dicembre è presente anche il MERCATINO gestito dalla Caritas parrocchiale. Il ricavato è per i poveri.