INIZIA IL CATECHISMO

      Commenti disabilitati su INIZIA IL CATECHISMO

ELEMENTARI

Siamo in grado di fornire alcune notizie per la catechesi dei ragazzi delle elementari.

ANNO DELLA RICONCILIAZIONE
SABATO ore 10.40 – 11.40 ( a s. Nicolò)

ANNO DELL’’EUCARISTIA
SABATO ore 9.30 – 0.30 (a s. Nicolò)

ANNO DELLA LUCE
SABATO ore 9.30 – 10.30 (a s. Marco)

Abbiamo fissato il primo incontro per: SABATO 15 OTTOBRE

Per DOMENICA 16 OTTOBRE invitiamo tutti i ragazzi e le loro famiglie all’Eucaristia delle 9.30 a s. Nicolò per vivere insieme la DOMENICA DELLA CATECHESI alla quale invitiamo tutti ad essere presenti, perché la fede cristiana si nutre prima di tutto con l’Eucaristia e per la- sciarci coinvolgere dal Signore in un momento bello di comunità e di comunione.

Ci permettiamo di chiedere alle famiglie un piccolo contributo di 10 euro per coprire il costo del catechismo e del riscaldamento.

ISCRIZIONE PER I PICCOLI DI 2^ ELEMENTARE

Sabato 8 ottobre, dalle ore 10 alle 12, presso il patronato di s. Nicolò, raccogliamo le iscrizioni dei piccoli di 2^ elementare. Il cammino della catechesi inizia da questa età e viene svolto la domenica mattina, cominciando con l’Eucaristia delle ore 9.30 e proseguendo fino alle ore 11.30, con una cadenza quindicinale. I catechisti che raccolgono le iscrizioni potranno fornire tutte le notizie utili per il primo incontro.

MEDIE E SUPERIORI

Martedì 11 ottobre, dalle 18.30 alle 20.00 raccogliamo in patronato s. Nicolò le iscrizioni dei ragazzi di 1^ media. Giovedì 13 ottobre, dalle 18 alle 20.00, in patronato s. Nicolò raccogliamo le iscrizioni dei ragazzi di 2^ media.

I ragazzi di 3^ media si ritrovano sabato 15 ottobre alla Messa delle 18.30, quindi condivideranno una serata insieme, durante la quale potranno dare la loro iscrizione al gruppo.

Per i gruppi delle superiori abbiamo già raccolto le iscrizioni. Se qualcuno non fosse stato raggiunto dall’avviso, può passare in canonica e dare la pro- pria adesione per vivere questa esperienza di crescita nella fede cristiana.

Questi avvisi vengono comunicati ai diversi gruppi dai catechisti e dagli animatori tramite watshapp, ma riteniamo utile scriverli anche nel nostro foglio.