Nuovi chierichetti 2023 (album foto)
Una decina di ragazzi e di ragazze hanno ricevuto, domenica scorsa, la “vestina” di nuovi chierichetti.
Ufficialmente hanno iniziato il loro servizio all’altare, durante le celebrazioni dell’Eucaristia. Sono i più “vicini” al Signore, svolgono un servizio particolare, si sono impegnati ad essere fedeli agli appuntamenti con il Signore e con la comunità cristiana, sono entrati a far parte di un gruppo “speciale”.
C’è stato un periodo nel quale i chierichetti non sono stati molto apprezzati, ora, per fortuna, questo tempo è passato e sull’altare il sacerdote non è solo, ma attorniato da un gruppo bello, gioioso e sereno.
I più grandi li guardano con tenerezza, pensando ai loro primi passi, un po’ incerti e impacciati; i più piccoli guardano ai grandi per imparare presto come si cammina in processione, come si fanno i diversi “servizi”, come si prega insieme con tutta la comunità, dando per primi il buon esempio. Ringraziamo il Signore di questo dono prezioso e ringraziamo i giovani e gli adulti che se ne prendono cura.
Ci auguriamo che questa semplice esperienza invogli i nostri ragazzi e le nostre famiglie a mettere al centro la Domenica, il Giorno del Signore, attraverso la fedeltà ad un impegno scelto liberamente e svolto con gioia.