BIBLEWALL

DOMENICA 26 GENNAIO
“DOMENICA DELLA PAROLA”

il Papa istituisce la Domenica della Parola

Il Papa per invitare i cristiani a conoscere e godere della ricchezza della Bibbia ha indetto per domenica 26 gennaio questa giornata speciale. Anche noi cogliamo questo invito del Papa e ti proponiamo di fare quanto illustrato di seguito:

Scegli un brano della Bibbia tra i tuoi preferiti, realizzane due copie e portale in parrocchia domenica 26 nell’orario della messa cui parteciperai.

  • 1 copia ti chiediamo di porla sotto il gazebo che troverai nel piazzale della chiesa e di appenderla su uno dei fili che contorneranno il gazebo. Comporremo un BIBLEWALL, UN MURO BIBLICO.
  • 1 copia la inserirai nella scatola sempre all’interno del gazebo da cui sei invitato a estrarre un foglio a caso in cui potrai trovare un altro brano lasciato là da un fratello o da una sorella della nostra comunità.

In questo modo ciascuno di noi donerà il suo brano preferito e ne riceverà uno da un’altra persona, ti raccomandiamo di scrivere anche il libro da cui hai tratto il passo e di indicare il capitolo e il versetto.

Potrai, se vuoi, ordinare una copia della Bibbia a 15,00 € e entro qualche giorno provvederemo a farla arrivare, e potrai prendere visione di un opuscolo che ci aiuta a scoprire questo “libro” e a leggerlo in modo fruttuoso, se vuoi potrai averne una copia a 2€.

Link Utili:
articolo dell’Avvenire sull’istituzione della “Domenica della Parola” con la Lettera apostolica in forma di Motu proprio “Aperuit illis”